
Se davvero come si sente dire ovunque "le persone sono al centro" allora dobbiamo investire in processi, competenze e strumenti che ci permettano di selezionare le migliori. Il mercato del lavoro cambia velocemente e affidarsi alla sola esperienza o a processi troppo personali limita il numero di candidati e moltiplica la possibilità di errori e imprecisioni durante il processo di selezione. Errori che hanno un impatto significativo sui risultati della tua azienda

Quali competenze specifiche nell'ambito della selezione chi se ne occupa nella tua azienda? Spesso se va bene, averlo già fatto è l'unica qualifica. E chi prende decisioni assuntive è qualificato per farlo, o semplicemente lo fa? Scarsa esperienza o qualificazione nell'ambito della selezione portano a risultati modesti e a persone non adatte al contesto. Che se ne andranno, generando costi e disengagement. Aiutiamo le tue persone a condurre interviste strutturate, a generare scorecard informativi, a condurre assessement individuai o di gruppo, a costruire processi di selezione efficienti. Con professionalità ed esperienza.

Come si valuta il potenziale ? Un performer è sicuramente un buon manager? Quali sono le aree di forza e di miglioramento dei nostri collaboratori? Grazie ad assessment, interviste e strumenti diagnostici psicologici siamo in grado di accompagnarti e accompagnare le persone alla scoperta e valorizzazione del potenziale.